Marketing e Comunicazione

Web Marketing

La finalità del Web Marketing è di attirare visitatori interessati ai propri prodotti/servizi visibili in rete per farli diventare acquirenti.
Un’attenta analisi del mercato di riferimento, un’offerta personalizzata e studiata sulle precise esigenze dell’azienda committente, rappresentano i punti salienti per progettare una corretta ed efficace strategia di Web Marketing.

L’ obiettivo è di innescare un continuo dialogo tra l’azienda e la clientela di riferimento, generando un processo di feedback che consentirà di conoscerne l’orientamento e i reali bisogni, con traffico qualificato al sito web dell’azienda.

BMS Business Management Solutions può migliorare l’efficacia e il posizionamento strategico del sito web dell’azienda fornendo diversi servizi:                                                   

SEO (Search Engine Optimization)

Questa attività è la fase principale di qualsiasi campagna di promozione e strategia di web marketing basata sui motori di ricerca, per consentire la migliore visibilità del sito.


SEM (Search Engine Marketing)

Rappresenta la promozione immediata di un sito web attraverso campagne di pubblicità on line, con l’obiettivo di ottimizzare il rendimento dell’investimento.


DEM (Direct Email Marketing)

Con campagne di questo tipo si veicolano informazioni commerciali e promozionali ad un pubblico di utenti profilati per raggiungere il target specifico dell’azienda.
Possiamo pianificare campagne di Direct Email Marketing attraverso l’ideazione grafica e testuale del messaggio, selezionando il target di volta in volta più adeguato.


SMM (Social Media Marketing)

ll Social Media Marketing prevede le attività di incremento della visibilità sui social network, le community e le piattaforme open del web.

L’obiettivo è di creare nuovi contatti e stabilire conversazioni con i clienti ed i consumatori potenziali, attraverso un blog aziendale e soprattutto attraverso i profili personalizzati nei principali social network tra cui Facebook, Youtube, Google+, Twitter, Instagram, Pinterest, utilizzati di volta in volta in base alle esigenze ed agli orientamenti dell’azienda per creare uno scambio spontaneo e virale di contenuti interessanti e pertinenti.


Content Management

Riguarda la gestione personalizzata e continua dei contenuti di siti e portali web in termini di comunicati, news, lancio di nuovi prodotti e annunci di eventi.