News

SmartCity Malta – Un intervento urbanistico innovativo per creare una città sostenibile dell’industria informatica e dei media

REINVENTARE MALTA

Tra cultura mediterranea, araba e anglosassone, la piccola isola cerca di ripensare il proprio ruolo all’interno della competizione globale.

 

 

Il progetto di gran lunga più ambizioso è quello di SmartCity Malta, un intervento urbanistico di 300.000 mq a Kalkara che punta a convertire la zona meridionale dell’isola ad hub per la knowledge economy, una vera e propria città sostenibile dell’industria informatica e dei media con uffici, residenze, strutture commerciali e spazi pubblici, che da un lato raduni industrie e servizi locali e dall’altro le attiri da fuori.

La partnership tra la Dubai Holding, società di investimento degli Emirati Arabi ed il governo maltese, avviata nel 2007 con la costituzione di SmartCity (Malta) Ltd prevede un intervento complessivo del valore di 300 milioni di euro che dovrebbe essere completato nel 2022.

Business Management Solutions assiste Smart City Malta nella ricerca di aziende ed operatori dei settori della moda e del  fashion interessate  al  retail nelle strutture commerciali di questo importante insediamento.